Smisto - gestione di flussi IT

L'integrazione di dati da fonti o per sistemi esterni è una delle attività più onerose sia da progettare e configurare che da mantenere. L'estrazione, la trasformazione o il caricamento (ETL, Extraction, Transformation e Loading) sono quindi fasi che, in ogni progetto di Datawarehouse o di Business Intelligence ma anche di ERP, comportano il rischio ma che rappresentano anche il grande valore aggiunto. In tutti questi tipi di progetti poi, la fase iniziale di Estrazione dei dati (Extraction) e la fase finale di Caricamento (Loading), ma spesso anche quella di trasformazione , presentano problematiche tecniche ricorrenti che di norma assorbono tempo e risorse per essere gestite.
A tutto ciò possiamo aggiungere che esiste comunque spessissimo un processo di business di validazione del flusso a monte di elaborazioni interne, si pensi ad esempio ad un processo di fatturazione.
Smisto permette di gestire l'intero processo di gestione dei flussi di dati sia in ingresso che in uscita, fornendo anche un portale per la sottomissione e prevalidazione dei flussi oltreché per la gestione dei processi di Business legati agli stessi flussi. Smisto aggiunge al paradigma ETL due concetti importanti che sono il trasporto, ossia la capacità di prendere in carico il dato su un sito e automaticamente trasportarlo, anche su protocolli differenti ed in più passi, sul server di destinazione, e la gestione dei processi aziendali ovviamente contestualizzata all'ambito dell'interscambio di dati.
  • Standardizzazione dei flussi
  • BPM integrato con ETL
  • Di facile integrazione
Piena aderenza allo standard BPMN (Business Process Model and Notation).

Le funzionalità e le caratteristiche di Smisto:
Trasporto.

FTP, SFTP, via email, flussi CIFS, HTTPS, webservices, ogni ambito ed applicazione ha previsto dei canali di comunicazione adottando uno dei mille differenti standard esistenti. Smisto ne implementa tantissimi e permette anche di adattarsi a nuovi protocolli. Tutto ciò sempre con il chiaro intento di rendere indipendenti produttori e consumatori dai canali trasmissivi usati dalle controparti.

Contattaci per maggiori informazioni
Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati


C'è un problema di validazione della form, per favore controlla i dati inseriti.
La connessione al server è scaduta.
Richiesta inviata con successo.