Web filtering e Sicurezza per la tua rete in modalità Cloud-Delivered che protegge ogni apparato, ovunque.
La missione di OpenDns è quella di garantire connessioni
Internet sicure da qualsiasi device, in qualunque luogo e momento
indipendentemente da porta, protocollo o applicazione.
Grazie all’approccio machine learning, queste soluzioni possono
sviluppare una "intelligenza predittiva" ed automatizzare
la protezione da minacce emergenti prima che queste raggiungano i clienti.
OpenDNS è anche WebFiltering, con un motore tra i più
completi sul mercato ed una catalogazione dei siti mondiali
tra le più complete ed aggiornate.
Con l’integrazione ad una infrastruttura sarà
possibile definire policy avanzate di controllo e accesso a
domini catalogati in oltre 60 classi differenti.
Con OpenDNS proteggi qualsiasi apparato ovunque si trovi in maniera sempre aggiornata, senza la necessità di installare hardware o software e senza una specifica manutenzione specialistica. Puoi mettere in sicurezza device di cui non hai il controllo ma che afferiscono alle tue reti aziendali. In aggiunta, il nostro appliance virtuale ti può supportare nell’identificazione degli utenti interni che sono stati colpiti da attacchi, senza dover intervenire direttamente sul PC dell’utente.
Il nostro Roaming Client e l’APP per device mobili, possono essere distribuiti in pochi minuti usando le GPO di Windows, Apple Remote Desktop o una soluzione MDM. Il client può essere installato da linea di comando ed i formati "cab" possono essere eseguiti in modalità "head" o "headless". Tutti gli agenti sono aggiornati automaticamente senza l’intervento utente o riavvii non appena la nuova versione è disponibile.
Le soluzioni tradizionali hanno per loro natura un approccio di tipo reattivo. Esse si basano su modelli di malware, dati riferiti ad attacchi o raccolte di email per identificare le nuove minacce. Dipendono anche dal lavoro di ricercatori per facilitare il processo di riconoscimento. Nonostante questo, gli attacchi continuano in quanto anche loro si sono evoluti in modo da superare i controlli basati su comportamenti ed i sistemi di reputazione. In breve, le tecnologie del tipo "colleziona e reagisci" non risultano sufficientemente scalabili.
OpenDNS processa oltre un milione di eventi al secondo attraverso la sua infrastruttura, che è una delle più grandi al mondo. Usando la teoria dei grafi e l'apprendimento automatico, analizza le relazioni che si formano tra domini, IP e infrastrutture già note come a rischio. Da questa analisi e dagli algoritmi di previsione dei possibili attacchi OpenDSN sfrutta la base di conoscenza acquisita per proteggere i propri clienti da minacce conosciute e sconosciute.
OpenDNS non inserisce, come altre soluzioni, ritardi nelle tue connessioni. Al contrario di tanti altri non ti obbliga a ridefinire il routing della tua connessione verso i nodi del provider ma solo di agire sui tuoi DNS. Solo alcune connessioni sono reinstradate verso i nostri proxy al fine di effettuare un doppio controllo nei casi più complessi che necessitano approfondimenti ulteriori.